Il 90 % della popolazione italiano è stressata; vengono diagnosticati 1000 tumori al giorno, circa 6 casi ogni 1000 persone e più di 2 milioni di persone soffrono di depressione che diventa oggi la seconda causa di morte, il 28% vive nella paura di morire e il 45% tenta il suicidio perché non accetta la malattia. Diventa un punto di riferimento, un professionista della relazione d'aiuto per medici e pazienti ascoltando e assistendo tutti coloro che vogliono ricominciare a vivere.
Il Percorso Professionale di Counselor Sanitario è un percorso di crescita personale e professionale; attraverso lo studio di diverse metodologie e l’esperienza pratica del tirocinio, impari a conoscerti meglio, a sentire, a scoprire capacità, talenti e forza interiore per trasmettere consapevolezza, forza e coraggio non solo ai pazienti ma anche alle famiglie, ai collaboratori sanitari, medici e infermieri per ritrovare e sentire se stessi.
Il tirocinio lavorativo come Counselor Sanitario è il primo passo verso la tua formazione pratica. La durata del tirocinio è di 150 ore: un periodo che ti consente di vivere un’esperienza il più possibile completa e formativa lavorando nel settore medico sanitario all'interno di ospedali, strutture ambulatoriali, studi medici e usl. Il Tirocinio Lavorativo è un reale inserimento nel mondo del lavoro per mettere alla prova concretamente le tue scelte professionali.